Three decades of war

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    ◆◆◆◆◆◆

    Group
    dragons
    Posts
    5,626

    Status
    Offline
    Conflitti & Alleanze
    Con il tempo, le Fazioni mutano, stringono patti segreti e incendiano le strade con i conflitti. Ma... cosa diavolo è successo?

    Cosa è successo?
    La guerra scatenata dalla morte del Moro di Onore, nel 102 P.A.,aveva mandato in frantumi il delicatissimo equilibrio della Sword's Hilt. Quella che sembrava essere sorta come una scaramuccia tra Vigilanti, si era poi rivelata la famosa "goccia che fa traboccare il vaso": l'Esercito si era mosso a favore della fazione del defunto Capo di Onore, coadiuvato dalle forze di Libertà, attaccando il blocco serrato formato da Indipendenza e Giustizia. La guerra era andata avanti per diversi anni, ogni Fazione cercava di prevaricare sull'altra, così come ogni classe sociale esistente in tutta la Sword's Hilt: l'Esercito cercava di conquistare il potere a suon di colpi d'armi da fuoco e spade, gli Stregoni volevano invece imporsi con l'uso della propria magia, mentre i Vigilanti volevano affermare il proprio ruolo di forza all'interno di una società che spesso li metteva nel dimenticatoio o li trattava come dei loschi banditi da quattro soldi.
    La Mattanza di Gower 109 P.A.
    I Cavalieri di drago non si sono schierati, all'inizio, limitandosi a pattugliare i territori, ad intervenire nel momento del bisogno. Poi, però, gli Stregoni avevano fatto "il passo più lungo della gamba": forse per dimostrare il proprio potere, per intimorire i loro avversari, forse solo per semplice divertimento, fatto sta che una dozzina di abili maghi avevano attaccato un importante villaggio che fungeva come avamposto dell'esercito. Avevano distrutto case, ucciso chiunque si parasse loro davanti, senza mostrare alcuna pietà. Un manipolo di Cavalieri di drago erano arrivati in soccorso degli innocente che stavano subendo le ire degli Stregoni, e questi avevano contrattaccato con una durezza ed una ferocia mai mostrati prima di allora. Avevano colpito di i draghi con incantesimi sconosciuti, conducendoli ad un'atroce morte tra quelli che erano parsi veri e propri gridi di dolore, poi avevano torturato i cavalieri, lasciandoli agonizzanti in attesa che la Morte arrivasse a mettere fine alle loro sofferenze. Tale episodio è passato alla storia come La Mattanza di Gower, ed ha segnato la rottura definitiva dei rapporti tra i Cavalieri di drago e gli Stregoni.

    Who'll find a way to live one more day
    La strage di Glower ha segnato un punto di svolta nella situazione caotica in cui si trovava la Sword's Hilt, portando a delineare meglio le alleanze, fornendo nuovi motivi per continuare a combattere e, purtroppo, inasprendo le lotte tra le varie forze schierate. I Cavalieri di Drago hanno scelto di prendere una posizione, logicamente contro gli Stregoni. L'Esercito ha preso le difese dei componenti dell'Aeronautica, schierandosi conseguentemente contro i Maghi, che si sono ritrovati da soli a combattere una guerra forse più grande di loro. Nonostante la loro indiscussa potenza e le grandi abilità di alcuni componenti della categoria, gli Stregoni ribelli sono stati esiliati dai loro villaggi e costretti a rifugiarsi in roccaforti di fortuna sparse un po' per tutta la Sword's Hilt, cominciando a vivere in modo molto simile a quello dei Vigilanti. Gli Anziani, quasi tutti forti sostenitori degli Stregoni che per primi si erano rivolati, erano stati altrettanto banditi da tutte le fazioni, e sulle loro teste le alte cariche dell'Esercito avevano messo una taglia. Alcuni di loro, forse troppo deboli, ormai, per combattere una guerra come quella che si prospettava, avevano scelto di consegnarsi spontaneamente alle autorità, compiendo un enorme sbaglio: erano stati catturati, sottoposti a giudizio, torturati per estorcere loro informazioni sul resto degli Anziani e, infine, erano stati condannati a morte come monito per gli altri Stregoni, la cui ira era stata conseguentemente fomentata.
    La guerra sembra non avere fine: da trent'anni la situazione della Sword's Hilt è incerta, moltissime, troppe vite sono state spezzate per motivi fin troppo futili. Molti degli Anziani sono ancora dispersi, gli uomini e le donne imbracciano armi anche solo per andare al mercato a comprare qualcosa da mangiare, tanto scarsa è diventata la fiducia nel prossimo. Gli Stregoni si sono trasformati in banditi che fanno razzie per riuscire a racimolare qualcosa di cui vivere, rinchiudendosi nelle loro inespugnabili roccaforti protette dai più disparati incantesimi. L'Esercito ed i Cavalieri di drago, però, non si scoraggiano affatto: sferrano spesso attacchi ai loro avversari, ne cercano i punti deboli e sfruttano ogni occasione a loro favorevole per poter catturare anche uno solo di loro. I Vigilanti, invece, non si schierano: continuano a rimanere super partes, facendo quello che ormai da più di un secolo fanno meglio, ossia fare ronde e controllare confini ormai sempre meno sicuri. Sono tanti, ma non si ritengono forti abbastanza da prendere le parti dell'una o dell'altra parte, nella convinzione che andrebbero a perderci in ogni caso.


    Edited by alpenglow - 22/11/2019, 15:38
     
    Top
    .
0 replies since 22/11/2019, 14:29   61 views
  Share  
.